Categoria: Lettori wireless

Il lettore di codici a barre wireless è un dispositivo che funziona in radiofrequenza (lettori radio) o tramite Bluetooth. Nel caso dei lettori radio, la dotazione standard comprende un radioricevitore o una docking station che funge anche da caricatore. I lettori Bluetooth possono avere un ricevitore per la comunicazione con questa tecnologia o avere un modulo Bluetooth integrato. I dispositivi possono leggere codici unidimensionali (barra 1D) o bidimensionali (2D) come QR, Aztec.

Filtri attivi

I lettori di codici a barre wireless consentono di lavorare liberamente senza disturbare i cavi. Grazie alla portata wireless, consentono un lavoro confortevole su lunghe distanze e mobilità in movimento. Perfetto per l'uso in magazzini, magazzini e capannoni di produzione.
La portata dipende dal tipo di tecnologia wireless. Esistono lettori radio che utilizzano la frequenza delle onde radio e hanno una portata wireless maggiore. Scanner di questo tipo funzionano dopo aver collegato il ricevitore USB incluso alla porta del computer. I lettori dotati di un modulo Bluetooth offrono una portata wireless più breve, ma possono essere collegati a qualsiasi dispositivo mobile, come un tablet o un telefono, che estende una serie di possibilità utilizzabili.